APERIFITNESS
Aperifitness: un contest basato su un concept rivoluzionario e innovativo. L’obiettivo dell’evento è quello di dare modo ai talenti emergenti del Fitness, attraverso un meccanismo di gara completamente nuovo, di poter acquisire visibilità. Le scorse due edizioni del 2012 e 2013 hanno avuto tra i candidati della gara dei professionisti che oggi popolano i cast delle più importanti Convention del mondo

CONTEST REINVENTION 2014
Nel contesto di Rimini Wellness 2014, in collaborazione con Fiteducation, Gil Lopes ha ideato una versione rivisitata del contest Aperifitness. L’evento si svolgerà Domenica 1 Giugno dalle 15 alle 19.
Sarà una gara che avrà come protagonisti quindici candidati selezionati da Gil Lopes e dal suo staff nelle settimane precedenti l’evento. I candidati verranno valutati, nel periodo precedente l’evento, sulla capacità di promuovere la loro partecipazione al contest, attività che avrà il duplice effetto di mettere loro stessi in luce e di pubblicizzare l’evento. Sarà inoltre motivo di incremento delle presenze. La prima fase del contest vedrà i candidati performare in tre gruppi da cinque, in tre sessioni. Il candidato con la valutazione maggiore di ogni sessione passerà alla fase successiva. La giuria sarà composta da alcuni tra i più importanti Presenters del mondo scelti da Gil Lopes, che saranno chiamati a valutare le fondamentali competenze del ruolo.
La seconda fase del contest vedrà i tre candidati chiamati a svolgere un team teach di Step o aerobica con un Presenter affermato. L’associazione tra i candidati e i Presenter e l’attività da svolgere (step o aerobica) saranno decise da un’estrazione a sorte. Durante la gara il candidato affronterà la sfida di costruire un prodotto coreografico su una base iniziata dal Presenter con il quale condivide il palco. La performance sarà valutata dalla stessa giuria della fase precedente. In questa fase verrà coinvolto anche il pubblico presente, che tramite la compilazione di un’apposita scheda potrà esprimere la propria preferenza tra i tre finalisti. Sarà decretato vincitore del contest colui avrà avuto le migliori valutazioni della giuria sia sulla fase promozionale precedente l’evento sia sulla performance e che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze dal pubblico. Il regolamento dettagliato della gara e le modalità di iscrizione verranno rese pubbliche attraverso i canali di comunicazione della Gil Lopes Productions e condivisi con i candidati per certificarne l’accettazione.
La premiazione del vincitore si svolgerà immediatamente dopo il termine dell’ultimo team teach, non appena la giuria avrà terminato di consuntivare le valutazioni. Il premio per il vincitore del contest consisterà in: •Convocazione in qualità di Presenter all’evento MagiConvention di Gil Lopes, che avrà luogo a Pomezia dal 27 Febbraio al 1 Marzo 2015 Possibilità di partecipare gratuitamente ad uno dei corsi di formazione della Gil Lopes Productions. Maggiori dettagli sull’erogazione dei premi verranno comunicati in seguito